Estathè |
Allora, oggi parliamo di Estahè! Effettivamente credo sia uno dei tè più comprati in assoluto e ha un sapore inconfondibile.
Come penso tutti sapranno viene prodotto dalla Ferrero ( e cos'è che non fa la Ferrero?in pratica è la mia seconda mamma) ed è nato nel lontano 1972, in un'epoca in cui le grandi aziende si concentrano sulle bibite gassate mentre la Ferrero lancia sul mercato questo prodotto di controtendenza.
Il primo a essere inventato è quello al limone mentre solo molti anni più tardi, nel 1995, venne inventato il tè alla pesca.
Più tardi, nel 2002, nasce la formula deteinato del tè al limone mentre nel 2008 appare in commercio anche il tè verde.
L'Estathè si propone di essere una bibita naturale prodotta con foglie di tè dello Sri Lanka miscelato con succo di limone o di pesca, con aggiunta di zuccheri, esaltatori di sapidità ed aromi.
In commercio si possono anche trovare le confezioni combinate con estathè al limone, nutella e grissini con il nome di Nutella Snack and Drink.
Piccole curiosità:
- In Francia, nelle confezioni di Nutella Snack and Drink, al posto del tè al limone c'è quello alla pesca.
- L'Estathè è una delle poche bibite in cui l'apertura della bottiglia ha un diametro maggiore rispetto alle altre. Questo è una particolarità che la distingue da altre.
- Da poco la Ferrero ha messo in vendita gli Estathè Ice che sembrano in tutto e per tutto dei Calippo al gusto di Estathè. Purtroppo non li ho ancora provati.
- La Ferrero ha messo in commercio, anche, l'Estathè Verde alla menta. Dovrebbe ormai essere venduto su scala nazionale, quindi la prossima volta che vado al supermercato lo cercherò perchè sono molto curiosa!
Thè verde alla menta |
Ma ora passiamo alla diatriba più accesa di sempre: qual'è il vostro Estathè preferito?Quando si deve affrontare questa domanda nascono sempre mille polemiche e le persone rischiano di azzuffarsi.
Il mio è in assoluto quello al limone perchè mi disseta di più, anche se quello alla pesca mi piace comunque!
E voi che cosa scegliete?